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Seminario - SE 321

La promozione di un brand nei mercati complessi

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Rivolto a

  • Product Managers
  • Brand Managers
  • Marketing Managers
  • Impiegati e Responsabili funzioni Marketing e Commerciale in genere

Obiettivi

Fornire strumenti concreti per:

  • valutare la correttezza di un posizionamento strategico sul mercato
  • identificare le azioni più corrette ed efficaci per esaltare al meglio vantaggi e opportunità del prodotto
  • monitorare costi e benefici e valutare interventi correttivi

Contenuti

Brand Positioning: dalle strategie al Marketing Operativo

  • Prodotto e mercato: matrici di analisi competitiva per la valutazione e la mappatura dei principali segnali di cambiamento
  • Obiettivi di marketing e di comunicazione/promotion: valutazione di uguaglianze e differenze

Marketing Plan e opportunity investments

  • La realizzazione di un calendario operativo di un Piano di Marketing
  • Investment analysis: quanto è opportuno investire in funzione degli obiettivi da raggiungere
  • Media scanning & evaluation: panorama degli strumenti di comunicazione classici, alternativi e dei nuovi media a disposizione di un'azienda.
  • Quanto valgono e che cosa possono offrire in funzione degli obiettivi del Piano di Marketing

Marketing Audit

  • Creazione di un dashboard operativo a disposizione del manager
  • Analisi dei ritorni commerciali e scenari correttivi

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