>   Training   >   Innovazione e Sviluppo Prodotto

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Seminario - SP 020

New product strategy and roadmap

P

Rivolto a

  • Imprenditori
  • Direzione generale, responsabili Business Unit
  • Direzione commerciale
  • Direzione marketing, Product manager
  • Direttore tecnico, responsabile R&D
  • Direzione industriale, responsabile industrializzazione, responsabile acquisti strategici

Obiettivi

  • Supportare la crescita del business attraverso una corretta strategia di prodotto
  • Acquisire metodi e strumenti per impostare la strategia di prodotto
  • Comprendere come gestire un portafoglio prodotti in modo integrato
  • Acquisire i metodi per strutturare una value proposition di successo
  • Valutare investimenti e rischi di una strategia di prodotto.

Contenuti

Dalla strategia di business alla strategia di prodotto

  • Strategia di business e strategia di prodotto
  • Gestione strategica del portafoglio prodotti
  • Lavorare con le road-map in azienda
  • Comprendere come mappare e interpretare il valore per il cliente
  • Definire una value proposition distintiva: casi B2C e B2B
  • Validare una value proposition: approcci e metodi
  • Specificare un prodotto o un servizio in modo efficace
  • Product Lifecycle Management: processi, ruoli, metodi, strumenti

Indicatori di performance ed elementi di gestione investimenti e rischi

  • Gli indicatori di performance di una strategia di prodotto
  • Impatti sugli indicatori chiave di performance economico finanziaria dell'azienda
  • Tecniche e strumenti per la valutazione finanziaria dell'investimento in un portafoglio prodotti
  • Relazioni tra Product Lifecycle Management e Business plan

Sperimenterete

  • Come passare dalle informazioni di mercato a una strategia di prodotto
  • Come costruire le roadmap di prodotto
  • Come definire e validare una value proposition
  • Il valore aggiunto e le implicazioni di una roadmap di prodotto all'interno dell'azienda
  • Come validare le roadmap di prodotto
  • Tecniche per far comunicare la parte commerciale con quella tecnica nel processo di specifica di un prodotto
  • Un approccio sistemico al Product Lifecycle Management

Le nostre iniziative in presenza si trasformano anche in Webinar per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti.
Vuoi sapere come realizziamo le Virtual Classroom?
   Scopri di più --->

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo