>   Academy

S
h
a
r
e

Certificazioni ed Esami

Le Vostre professionalità riconosciute da Clienti e Fornitori

Master, Percorsi e Seminari sono inseriti in processi di valutazione e certificazione dei risultati misurati secondo le best practice definite dal mercato.

Festo è Centro di Certificazione e di formazione continua per il conseguimento della certificazione professionale su alcuni temi secondo standard nazionali ed internazionali.


Lean certification

È la Certificazione riconosciuta a livello internazionale, promossa da SME (Society of Manufacturing Engineers) in collaborazione con AME e Shingo Prize, con l'obiettivo di costituire lo standard di riferimento nell'applicazione degli strumenti Lean nel mondo industriale. L'ottenimento della Certificazione è subordinato al possesso di tutti i requisiti previsti e al superamento dell'esame erogato da SME.

Il Master Festo Lean Manufacturing Engineer soddisfa i parametri di formazione richiesti per la certificazione Lean.

Festo Academy e Festo Consulting sono i partner italiani del Demand Driven Institute per la diffusione del metodo Demand Driven MRP e della Certificazione internazionale Demand Driven Planner Professional.

Maggiori dettagli

Certificazione delle Competenze di Manutenzione

Certificare le Competenze di Manutenzione significa poter dimostrare lo standard qualitativo di una professionalità sempre più strategica per gli asset aziendali. La certificazione conferisce in modo obiettivo una precisa riconoscibilità al mestiere del Manutentore. Per l'Azienda, significa garantire credibilità e autorevolezza al proprio service di manutenzione, interno o esterno. Possono conseguire la Certificazione delle Competenze di Manutenzione il Maintenance Manager (Liv. 3), il Supervisor di Manutenzione (Liv. 2) e lo Specialista di Manutenzione (Liv. 1). Il primo Sistema Italiano di Certificazione per il Personale di Manutenzione nel settore Meccanico, Elettrico, Strumentale e Polispecialistico è stato istituito dal CICPND.

Maggiori dettagli

Certificazione competenze - Project Management Professional (PMP)®

Project Management Institute (PMI)® è la più grande associazione al mondo di Project Management e propone Percorsi e Seminari per acquisire la certificazione Project Manager Professional (PMP)®, il principale standard di riferimento internazionale in materia.

*PMP® e PMI® sono marchi registrati del Project Management Institute, Inc.

Project Management Institute (PMI)® è la più grande associazione al mondo di Project Management e propone Percorsi e Seminari per acquisire la certificazione Project Manager Professional (PMP)®, il principale standard di riferimento internazionale in materia. Festo CTE è accreditata come Registered Education Provider del PMI® per i suoi corsi di Project Management, disponibili alla seguente pagina CCRS.

Certificazione competenze - Project Manager IPMA

IPMA (International Project Management Association) è la più antica associazione internazionale di Project Management. Festo, in collaborazione con IPMA italia, propone diversi seminari secondo le linee guida dell'IPMA Competence Baseline ed è in grado di supportare i Project Manager nella preparazione agli esami dei 4 livelli di certificazione riconosciuti a livello internazionale.

La Certificazione ISIPM-Base è stata ideata dall'Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) definendo tutti quegli elementi di conoscenza che si ritengono necessari per coloro che vogliono iniziare un percorso professionale come Project Manager, siano essi neolaureati, neoassunti, project manager junior e per tutti coloro che si trovano ad operare a vario titolo in un contesto progettuale.
La Certificazione ISIPM-Base può essere validamente utilizzata per facilitare l'adozione dei modelli di riferimento delle certificazioni internazionali Project Management Institute (PMI)® e IPMA.

PMI® è un marchio registrato del Project Management Institute, Inc

Maggiori dettagli

Certificazione delle competenze Tecniche CETOP ASSOFLUID

Il sistema di certificazione CETOP, promosso in Italia da ASSOFLUID, ha recepito le raccomandazioni europee per gli standard formativi in oleodinamica e pneumatica industriale. Festo è la prima società accreditata come Centro di formazione ed esame CETOP per il livello 3 sia di pneumatica che di oleodinamica.

Maggiori dettagli

APICS “Certified Supply Chain Professional” (CSCP)

Advance your career with APICS certifications.

Certificazione gestita da Festo Francia.

Maggiori dettagli

Crediti formativi dell'Ordine Ingegneri

Il riconoscimento dei CFP per le iniziative Festo Academy di Milano è autorizzato dall'Ordine Ingegneri di Milano, che ne valuta anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Frequentando almeno il 90% delle ore dell'iniziativa, gli Iscritti all'Ordine degli Ingegneri possono richiedere il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali.

Iniziative per il riconoscimento dei crediti

CFP

Master
Manutenzione e gestione degli asset


120

Master
Lean Manufacturing Manager 4.0


120

Master
Lean Six Sigma


88

Percorso
Supervisor di Manutenzione


80

Percorso
Energy Manager


64

Percorso
Direttiva Macchine Progettazione Integrata


48

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati